
GIMP Portable è la versione portatile di The GIMP. Lo installi in una penna USB e lo porti ovunque con te, insieme alle tue foto, per ritoccare al volo gli scatti. Open source, in italiano e con supporto per i plugin. Ma sempre un po' lento all'avvio
L’alternativa gratuita ad
In più, GIMP Portable può essere installato su qualsiasi penna USB e hard disk esterno, persino sulle memorie delle macchine fotografiche per portarlo sempre con te e consentirti di correggere qualsiasi immagine ovunque ti trovi. Per lanciarlo basta cliccare sull'eseguibile di GIMP Portable all'interno della tua memoria portatile, da qualsiasi computer Windows.
Con GIMP Portable potrai correggere livelli e canali, modificare luminosità, contrasto e saturazione del colore, creare GIF animate, convertire e salvare le immagini nei formati più popolari e tanto altro ancora. Insomma, potrai compiere tutte le operazioni di editing e fotoritocco disponibili su The GIMP e anche usufruire dell'utile documentazione integrata. Uniche note dolenti un lungo processo d'installazione e i soliti tempi di caricamento interminabili all'avvio.
Download GIMP Portable 2.8.6 in